- HOME
- - Da vivere
- - Vacanze estive
Prenota subito e risparmia!
Non vedete l'ora di fare una piacevole camminata da una malga all'altra o di conquistare una delle cime più note? Durante la vostra vacanza estiva sull’Alpe di Siusi vi aspettano innumerevoli sentieri. Percorsi ben segnalati attraversano in lungo e in largo il più grande altipiano d'Europa, sempre con il panorama sulle imponenti Dolomiti davanti agli occhi, compresa l’inconfondibile sagoma dello Sciliar, uno degli emblemi dell'Alto Adige. Su questa terrazza soleggiata naturale sopra Castelrotto si possono fare escursioni da marzo fino a novembre. Fatevi incantare dai primi fiori primaverili, ammirate il tripudio di colori estivi sui prati e lasciatevi inebriare dal profumo del fieno appena tagliato. Durante i vostri tour esplorativi incontrerete i luoghi mistici delle leggende dolomitiche, che narrano di streghe, giganti e gnomi…
Le Dolomiti attirano da molto tempo gli scalatori di tutto il mondo. Innumerevoli vie di arrampicata e ferrate di tutte le difficoltà consentono di conquistare le vette più alte e inavvicinabili. Una volta giunti in cima, sarete ripagati dalla fantastica vista a 360 gradi! Un «must» per tutti gli scalatori esperti è l’ascesa alla Punta Santner, la bizzarra guglia dolomitica all’estremità del massiccio dello Sciliar. Le guide alpine delle scuole di alpinismo sono a vostra disposizione per accompagnarvi. Chi invece si accontentasse di pareti meno «rocciose» può esercitarsi con soddisfazione nella palestra di boulder di Telfen.
Siete curiosi di sapere cosa offre la regione di Castelrotto a tutti gli escursionisti? Scaricate l’app per escursionisti dell’Aparthotel Viktoria dal Playstore o iTunes!
Con la nostra app riceverete inoltre tutte le informazioni importanti sulla nostra struttura e sulla vostra vacanza sugli sci con tutta la famiglia a Castelrotto.
Realizzate il vostro sogno di planare nell'aria! Osservate il mondo dalla prospettiva a volo d’uccello e sentitevi immensamente liberi: durante il volo in tandem sarete saldamente legati all’imbragatura e potrete godervi appieno la vostra eccitante avventura. Qualche brivido non mancherà di certo, alla partenza dallo Spitzbühel, ma poi l’emozione di vedere il mondo dall’alto sarà tanta e tale da voler ritardare al massimo l’atterraggio nei prati di San Valentino presso Castelrotto. È un’esperienza indescrivibile! (Info sul sito www.tandem-paragliding.com o www.fly2.info).
Parte della felicità di questa terra si trova in groppa ai cavalli, cavalcando per prati, boschi e pascoli! Un’uscita sul soleggiato altipiano sopra Castelrotto è un'esperienza sicuramente speciale sia per i neofiti dell'equitazione sia per i cavalieri esperti. Ma anche i bambini saranno entusiasti di accarezzare i tranquilli avelignesi e pony durante una visita a uno dei maneggi nei nostri dintorni.
Gli amici del golf invece potranno godersi la loro passione durante una vacanza estiva a Castelrotto sul campo di San Vigilio a Siusi. Il campo da golf a 18 buche ai piedi dello Sciliar si trova in una posizione idilliaca, che piacerà tanto ai professionisti quanto ai principianti.
Estate nella regione di vacanza dell'Alpe di Siusi – Immagini dal più grande altopiano d'Europa!