- HOME
- - Da vivere
- - Vacanze invernali
Prenota subito e risparmia!
La vostra vacanza a Castelrotto sarà un successo sicuro! Il comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi offre condizioni ideali per la vostra vacanza sugli sci, ma anche lontano dalle piste la noia è bandita per i grandi e piccoli amici dell'inverno.
Una rete di piste di circa 80 km attraversa l’esteso altipiano dell’Alpe di Siusi. Qui non s’incontrano solo i professionisti del fondo: le piste perfettamente preparate fanno gioire anche i principianti e gli appassionati degli sci stretti. Il paradiso per i fondisti comprende piste d’allenamento, nonché piste a doppia e quadrupla traccia per lo skating e la tecnica classica. Per mantenere in perfette condizioni la vasta rete di piste, viene riscosso un pedaggio.
Camminare in mezzo al paesaggio innevato, sotto il cielo terso al cospetto dello Sciliar: le passeggiate invernali sull’Alpe di Siusi e attorno a Castelrotto sono un’esperienza intensa della natura. Cristalli luccicanti di neve, infinite distese bianche e il sole vi accompagnano durante le vostre escursioni sui numerosi sentieri battuti passando per originali baite. Per chi è in vacanza con la famiglia a Castelrotto: tanti rifugi alpini e baite sono raggiungibili anche con i passeggini. Con la funivia potete salire senza problemi all’Alpe di Siusi, in modo da godervi l’altipiano con rilassanti gite durante la vostra vacanza invernale.
Vi ricordate l’ultima volta che avete slittato? All’Alpe di Siusi troverete ben undici piste naturali per slittini, dalle più tranquille a quelle più impegnative, adatte a tutti i gusti e capacità. Per raggiungere i punti di partenza, potete camminare a piedi oppure usufruire delle seggiovie che trasportano anche le slitte. Qualche rifugio offre anche il servizio di noleggio slitte - qualora non ve le foste portate appresso. Un'esperienza da non perdere è la slittata al chiaro di luna! Dopo il tramonto salite al rifugio con i gatti delle nevi oppure a piedi, accompagnati dalla luce della luna. Una tazza di tè per scaldarvi, un buon piatto per rifocillarvi – e l'eccitante discesa sulla slitta può avere inizio!
Scivolare sulle lame dei pattini sul ghiaccio liscio è un piacere per tutti gli amanti del pattinaggio, grandi o piccoli che siano. D’inverno il Lago di Fiè è spesso coperto da un grosso strato di ghiaccio e si trasforma in un’apprezzata pista da pattinaggio, non meno allettante delle piste presso il centro sportivo di Telfen, a Castelrotto presso il ristorante Sporthütte o nel centro di Siusi, adatte anche alla pratica del curling. A chi riusciranno le piroette più belle? I pattini per bambini e adulti possono essere noleggiati sul posto.
Avvolti in morbide coperte e accompagnati dal rumore degli zoccoli di cavallo, si entra in stretto contatto con il paesaggio invernale. Un giro con la slitta trainata da cavalli rievoca i tempi remoti e regala romantici momenti in due o con tutta la famiglia. Oppure preferite una vacanza invernale più adrenalinica a Castelrotto? Esperti piloti di parapendio vi accompagnano in un volo in tandem dalla baita Spitzbühl ad ammirare dall’alto l'immensa distesa bianca dell'Alpe di Siusi fino all'atterraggio a San Valentino (info e prenotazioni sul sito www.tandem-paragliding.com o www.fly2.info). Pronti per librarvi in cielo?
Lasciati incantare dal magico paesaggio invernale nella regione turistica dell'Alpe di Siusi.